34° CONVEGNO INTERNAZIONALE DI NEUROPSICOSOMATICA EVOLUTIVA

L’EVOLUZIONE DELLA COSCIENZA, IL NUOVO PARADIGMA SCIENTIFICO

26-27 Novembre 2022 – Gaia Hall – Villaggio Globale – Bagni di Lucca

Dopo sette anni di attese finalmente possiamo inaugurare la Gaia Hall, il nuovo auditorium da 200 posti, con il Primo Convegno internazionale di Neuropsicosomatica Evolutiva, sull'”Evoluzione della Coscienza”. Sin dall’inizio della sua costruzione abbiamo dedicato questo spazio a Gaia, la nostra amata Terra, e all’evoluzione della consapevolezza umana orientata alla coscienza planetaria.

Questo primo convegno, ad entrata gratuita, sarà un importante momento di incontro tra tutti noi e tra tutti i membri del Comitato Scientifico, sia quelli che parteciperanno di persona, sia quelli che ci seguono da lontano e che saranno con noi via Zoom.

Ma sarà soprattutto un fantastico momento di inizio di una nuova fase di ricerca scientifica e di sviluppo spirituale dell’intero Villaggio Globale.

Due giorni di interventi per sottolineare lo “stato dell’arte” delle ricerche scientifiche sulla coscienza, dalla visione di Ervin Laszlo sulla coscienza globale, alle avanzate teorie del Prof. Giacomo D’Ariano, docente di fisica quantistica all’Università di Pavia, sulla consapevolezza come informazione quantistica, al nuovo libro di Federico Faggin sulla Coscienza come elemento “irriducibile” della natura che sottostà alla realtà fisica. 

Vi mostreremo il bellissimo filmato su “Il Sogno di Einstein e l’Evoluzione della Coscienza” e le nuove mappe evolutive.

Il fisico Prof. Marco Pettini ci parlerà dell’entaglement per cui è stato insignito il Premio Nobel al fisico Alan Aspect. Il Prof. Ernesto Burgio e la Prof.ssa Laura Garnerone parleranno delle ultime ricerche di epigenetica da cui emerge che i comportamenti tossici e stressanti della madre, o la sua pratica di Mindfulness, possono influenzare negativamente o positivamente la vita dei figli. Daniela Muggia, discepola del Lama Sogyal Rimpoche, farà un intervento sulla consapevolezza della morte, lo psicoterapeuta Siegmar Gerken ci parlerà della Core Evolution come superamento dei traumi con la meditazione, Kapil ci farà sperimentare un’assaggio della pratica sufi dell'”Essenza”, e il monaco buddhista Thanavaro ci farà entrare in meditazione. Manuel Sahas ci farà fare la “Shaking Evolution” una nuova meditazione con una nuova musica! Le Prof.sse Stella Acerno e Patrizia Minetto, che collaborano con l’Università di Genova ci racconteranno le loro esperienze del Progetto Gaia all’università. Silvia Ghirlodi e Francesca Scafuto illustreranno gli importanti dati delle ultime ricerche sugli effetti della consapevolezza, che sono state anche pubblicate sulla prestigiosa rivista “Mindfulness”.  I nostri amici musicisti Purana e Martino ci faranno ballare e meditare. Poi tutti i nostri docenti che ci illustreranno i vari aspetti del “Protocollo Mindfulness Psicosomatica” che utilizza l’evoluzione della coscienza come strumento per liberarsi dai vecchi traumi e condizionamenti, per riaprire il cuore dalle sue chiusure, per ritrovare chi siamo veramente e creare la nostra vita. Ci saranno molte altre sorprese: in particolare sperimentare tutti insieme la meditazione profonda nella Gaia Hall, un contatto intenso e profondissimo con la Terra e il Cielo!

Un momento di unità tra la nostra Anima e la Grande Anima di Gaia

ISCRIVITI alla nostra Newsletter