Accademia Corso Base
I gruppi di crescita sono tenuti dalla Villaggio Globale APS e sono riservati agli associati.
Il Corso Base dell’Accademia è un percorso di crescita personale, consapevolezza e salute globale strutturato in nove seminari. Inizia ogni anno con il Buddhafield a settembre e termina a Maggio.
La sequenza degli incontri è strutturata con una progressione delle principali tematiche dello sviluppo individuale. Si affrontano temi come le paure, le relazioni genitoriali, gli abbandoni, i traumi, la vergogna, le perdite, il potere personale, ecc., sciogliendo disfunzionalità e traumi che si sono strutturati nella nostra esistenza, in modo da risvegliare l’identità individuale profonda. Nel percorso vengono integrate tecniche di Mindfulness, meditazione, comunicazione, respirazione profonda, ecc.
È diretto dal Dott. Nitamo Montecucco ed è uno dei più efficaci percorsi di consapevolezza e crescita personale fondato su una forte base scientifica, umana e interiore. Il Corso Base adotta un modello sistemico unitario con al centro la coscienza di Sé, integrando le dimensioni fisiche, emotive, mentali e spirituali in una visione organica ed evolutiva. Un percorso per riscoprirsi esseri “umani”, liberi e consapevoli di sé e del mondo.
Adatto a tutti ed in particolare a chi si trova in un momento di crisi o di cambiamento, è un processo di profonda crescita individuale, che aiuta a trasformare il malessere in occasione di risveglio della consapevolezza globale di Sé e del mondo. Un processo per riscoprirsi liberi e consapevoli di sé e del mondo.