Gaia Ergon
21-23 Marzo 2025
Il Progetto Gaia-Ergon rappresenta una specifica declinazione del Progetto Gaia, finalizzata a promuovere la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso la riduzione dei rischi e il miglioramento delle condizioni di lavoro.
La formazione Gaia-Ergon risponde ai bisogni delle aziende in tema di prevenzione dello “stress lavoro correlato” e dei rischi, “promozione della salute e del benessere sui luoghi di lavoro”, adozione di comportamenti consapevoli e sicuri.
Il progetto Gaia Ergon è coerente con la normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro (Dlgs 81 e s.m.) ed è stato candidato come buona prassi alla Campagna europea 2020-2022: “Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico!” (focal point italiano INAIL).
Dr. Nitamo Federico Montecucco
A chi è Rivolto
Coloro che hanno un’esperienza di lavoro con le aziende nell’ambito risorse umane e/o sicurezza sul lavoro e/o formazione aziendale e professionale o che abbiano contatti con figure aziendali (datore di lavoro, RLS) o consulenti (medico competente, RSPP).
Persone che lavorino o che abbiano contatti con operatori di aziende sanitarie pubbliche o convenzionate (ospedali, RSA, centri diurni psicoeducativi).
Professionisti che lavorano come o con psicologi del lavoro
Operatori che operano come formatori nella formazione professionale e che si occupano di sicurezza sul lavoro per la realizzazione di tirocini e/o stage curriculari.