28/29 Settembre 2024
Fitopsicosomatica
La scienza e l’arte delle erbe per la salute del corpo, della mente e delle emozioni
La Fitopsicosomatica utilizza degli estratti delle piante, scelti secondo evidenza scientifica, per sostenere le persone che manifestano un disturbo psicosomatico al fine di consentire loro di affrontare l’esperienza del disequilibrio e coglierne il senso evolutivo per sé stessi.
I Sistemi Psicosomatici Essenziali (SPE) sono le modalità con le quali l’esistenza si manifesta tramite la persona (piacere, potere, cura, gioia, pace) e si riferiscono alle Neuropersonalità Funzionali, ai sistemi emotivi di J. Panksepp e alle qualità essenziali di Almaas.
Le piante utilizzate in FP interagiscono con l’assetto neuro-ormonale delle NP e dei SPE modificandone l’espressione.
I Rimedi Fitoterapici Essenziali (RPE), secondo il principio personalizzato dell’omeo-fisiologia, consentono un riequilibrio dell’espressione non funzionale della NP grazie al sostegno del SPE carente.
Dr. Fabio Rodaro
A chi è Rivolto
Rivolto a operatori del benessere e ai professionisti sanitari che operano nel sostegno psicologico fornisce strumenti di orientamento medico per consigliare un rimedio che agisca anche sulla componente corporea-energetica.
Ai medici e i professionisti sanitari che lavorano sull’aspetto corporeo include una visione della psicosomatica ad oggi sempre più richiesta dal paziente e sempre più presente nella medicina moderna integrata.