il cuore e la forza

13/15 Giugno 2025

La Forza e il Cuore

Qual è la tua paura più grande? Quali timori ti chiudono e ti indeboliscono? Quali cose temi tanto da spegnere la tua vitalità e rinunciare a te stesso?

La paura ci può privare del nostro potere personale. Tutti in alcuni momenti della vita ci siamo sentiti fragili e vulnerabili, a volte la nostra fragilità diventa limitante, limita le nostre scelte, le relazioni e la nostra vita.

Spesso la nostra paura più profonda è proprio quella di incontrare le nostre ombre. Possiamo sostenere e crescere la nostra forza e l’intensità della nostra vita. In questo gruppo lavoreremo a riconoscere le radici delle paure che ci condizionano eccessivamente. Nutriremo la nostra forza ed il nostro coraggio, ricontattando quel potere personale che ci permette di esprimerci, di aprirci alla vita, alle emozioni profonde ed ai sentimenti, coltivando la possibilità di essere noi stessi.

Dott.ssa Silvia Ghiroldi

La Dr.ssa Silvia Ghiroldi è Psicologa-Psicoterapeuta Umanistico Psicocorporea, Fondatrice e Direttrice della Scuola di Psicoterapia dell’Istituto IUP Villaggio Globale, Genetista. Svolge ed ha svolto docenza preso diverse scuole di Psicoterapia nazionali ed estere. Tiene ed ha tenuto lezioni e docenze presso diverse Università italiane. Tiene sessioni individuali e Gruppi di Psicoterapia. È Coautrice e formatrice del Protocollo Gaia. È autrice di diversi articoli scientifici e dei testi Neuropersonalità (Alpes Italia) e Il corpo e la riparazione del Sé (Alpes Italia).

Dott. Padma Sandro Casini

Psicologo in clinica con Master in Neuropsicosomatica, Dottore in Comunicazione, Formatore del Progetto Gaia e Istruttore Mindfulness Psicosomatica. Lavora come Psicologo libero professionista a Pontassieve, Empoli e Firenze.

Gioele Landi

Istruttore Mindfulness, Operatore Gaia e Gaia-Ergon, laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche, Imprenditore, facilita gruppi in contesti aziendali.

Gruppo della Villaggio Globale APS riservata agli associati.

ISCRIVITI alla nostra Newsletter