Gaia Experience
Due giorni di esperienze piacevoli, utili e profonde, nell’energia naturale e intensa del Villaggio Globale. Un incontro aperto a tutti: giovani e adulti, una full immersion nelle pratiche del Progetto Gaia che migliorano la consapevolezza di Sé, la salute psicofisica, l’intelligenza emotiva e il senso di cittadinanza planetaria: le basi della salute psicosomatica. Un gruppo di crescita personale basato sul Protocollo Mindfulness Psicosomatica, che si terrà al Villaggio Globale, con interessanti video educativi, esercizi di energetica, mindfulness, bodyscan, lavoro sulle emozioni, danze, disegno psicosomatico e pratiche per la sostenibilità.
Nitamo Federico Montecucco
Dr. Nitamo Federico Montecucco. Medico, ricercatore in Neuroscienze, esperto in Psicosomatica. Presidente dell’Istituto IUP e Presidente del Villaggio Globale APS di Bagni di Lucca.
Ha insegnato Medicina Psicosomatica e Neuropsicologia in Master e corsi presso l’Università di Milano, il Collaborating Center dell’OMS, l’Università la Sapienza di Roma, l’Università di Pisa, l’Istituto di Psicologia dell’Università di Chieti, di Sassari e di Cagliari, l’Università di Medicina di Pavia e di Novara, l’Università di Siena.
Ha vissuto per tre anni in India e Nepal per approfondire le medicine sacre e la meditazione e per tre anni negli USA per approfondire le ricerche in Neuroscienze, la Psicosomatica e le terapie di gruppo.
Ha condotto ricerche sulla coerenza cerebrale (EEG).
Ha sviluppato il Protocollo Mindfulness Psicosomatica e la Mappa delle Neuropersonalità. Autore del protocollo Progetto Gaia, di educazione alla consapevolezza e alla salute globale, più volte finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, accreditato dal MIUR e sostenuto dal Club per l’UNESCO di Lucca. È autore di numerosi saggi e articoli scientifici.
Gruppo della Villaggio Globale APS riservata agli associati.