23/24 Novembre 2024

Il vuoto quantistico e la coscienza

Incontro di meditazione e fisica quantistica

Due giorni di esperienze profonde sul vuoto interiore e quantistico, filmati, interviste a fisici famosi e dialoghi con docenti di fisica quantistica che, attraverso le esperienze di meditazione, hanno compreso le basi di come riunire la fisica con la consapevolezza.

Negli ultimi anni le numerose nuove scoperte e ipotesi sulla “coscienza quantistica” da parte di Nobel e studiosi di ogni parte del mondo stanno rivoluzionando la nostra visione della realtà. In questo incontro ne daremo una visione globale e unitaria.

Saranno nostri ospiti il Prof. Paolo Silvestrini docente di Fisica dell’Università della Campania, autore del libro “La Fisica Sincronica”; e il Prof Alberto Stabile, docente del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Milano.
Sperimenteremo anche antiche e moderne pratiche di meditazione che ci portano a realizzare dentro di noi shunya, il vuoto della coscienza secondo il buddhismo e lo yoga, le basi del “campo unificato” e del “nuovo paradigma”.

Dr. Nitamo Federico Montecucco

Dr. Nitamo Federico Montecucco. Medico, ricercatore in Neuroscienze, esperto in Psicosomatica. Presidente dell’Istituto IUP e Presidente del Villaggio Globale APS di Bagni di Lucca. Ha insegnato Medicina Psicosomatica e Neuropsicologia in Master e corsi presso l’Università di Milano, il Collaborating Center dell’OMS, l’Università la Sapienza di Roma, l’Università di Pisa, l’Istituto di Psicologia dell’Università di Chieti, di Sassari e di Cagliari, l’Università di Medicina di Pavia e di Novara, l’Università di Siena. Ha vissuto per tre anni in India e Nepal per approfondire le medicine sacre e la meditazione e per tre anni negli USA per approfondire le ricerche in Neuroscienze, la Psicosomatica e le terapie di gruppo. Ha condotto ricerche sulla coerenza cerebrale (EEG). Ha sviluppato il Protocollo Mindfulness Psicosomatica e la Mappa delle Neuropersonalità. Autore del protocollo Progetto Gaia, di educazione alla consapevolezza e alla salute globale, più volte finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, accreditato dal MIUR e sostenuto dal Club per l’UNESCO di Lucca. È autore di numerosi saggi e articoli scientifici.

Dr. Padma Sandro Casini

Psicologo in clinica con Master in Neuropsicosomatica, Dottore in Comunicazione, Formatore del Progetto Gaia e Istruttore Mindfulness Psicosomatica. Lavora come Psicologo libero professionista a Pontassieve, Empoli e Firenze.

Gruppo della Villaggio Globale APS riservata agli associati.

ISCRIVITI alla nostra Newsletter