Menu principale:
Cari amici e amiche responsabili delle Associazioni di tutta Italia.
L’Incontro Nazionale dell'11-
Dall’apertura del nuovo sito del Censimento Globale ( www.censimentoglobale.it ) siamo passato da circa 3.000 iscritti a oltre 110.000 iscritti! Un ottimo inizio! Se non l’avete ancora fatto iscrivetevi subito e iscrivete la vostra associazione!
Erano presenti oltre al direttivo del Club di Budapest, Dott. Paolo Vittozzi e Flavia De Petri, anche il Prof. Ervin Laszlo, proposto come Nobel alla Pace che ha sostenuto la necessità di una riunione delle associazioni italiane e mondiali come momento spirituale e culturale per realizzare una globalizzazione umana e sostenibile: il cambiamento globale del pianeta deve nascere da una trasformazione della coscienza di sé.
Il Dott. Nitamo Montecucco che ha esposto i dati drammatici dello stato ecologico ed economico del pianeta e ha presentato il Censimento Globale come chiave per riunire in rete le persone più sensibili e consapevoli tra quante già operano nelle associazioni italiane e internazionali e raggiungere una Massa Critica dell’1% entro il 2012.
Il Prof. Enrico Cheli sociologo dell’Univ. di Siena ha presentato importanti dati statistici e l’importanza di riunirsi in una Alleanza Globale per superare l’attuale crisi ecosistemica e di valori, il Prof Attila Tanzi docente di diritto internazionale dell’Univ. di Bologna e collaboratore dell’ONU che ha sostenuto i valori profondi di un’Alleanza nell’ambito di un processo di crescita globale, il Prof. Demetrio Errigo matematico che ha parlato dell’importanza di creare una Massa Critica per catalizzare il processo di evoluzione globale.
Si è deciso all’unanimità di creare il primo nucleo dell’Alleanza Globale come rete di libera associazione di persone e associazioni dedicate al benessere dell’uomo e del pianeta. Unità nella diversità.
Si è deciso all’unanimità anche di ritrovarci tutti il 3-
Dobbiamo passare dal concetto di Creativi Culturali a Creativi Consapevoli. I Creativi Culturali sono spinti dall’amorevolezza e della responsabilità ma non sono consapevoli del numero e del potere delle persone e delle associazioni della nuova cultura emergente, quando prendono coscienza di questo dato diventano “Creativi Consapevoli” ossia elementi catalizzatori che sanno di partecipare intelligentemente e attivamente al più grande Movimento Culturale Globale che sia mai esistito sulla Terra.
Siamo tutti Ambasciatori di una nuova consapevolezza e dobbiamo trasmettere alle persone e alle altre associazioni l’importanza di Allearci in Rete iscrivendoci al Censimento Globale.
Sul Sito www.reteolistica.it potrete vedere tra pochi giorni il filmato dell’incontro dell’11-
Entro Natale vi manderemo l’invito per l’Incontro Nazionale del 3-
Potrete scaricare la Presentazione del Progetto Globale (che abbiamo fatto l’11-
A presto! Con grande amicizia
Nitamo Montecucco