Attività associazione 2013-2015 - COB-IT

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività associazione 2013-2015

News

Gentile Membro del Club di Budapest Italia,

Il 2014 sarà un anno di grandi eventi e impegni culturali! Noi abbiamo già iniziato un processo di rinnovamento del club di Budapest per rienergizzarlo e renderlo operativo. La grande sfida del 2014 sarà quella di consolidare quanto sta avanzando nel Progetto Globale 2012-2018, il nostro più importante programma culturale di collaborazione internazionale a cui stiamo lavorando da molti anni.
Il Progetto Globale 2012-2018 è una strategia per realizzare, entro la fine del 2014, una prima Massa Critica tra le associazioni dei “Creativi Culturali”, la parte più sensibile e responsabile della società, e di catalizzare così entro il 2018 un ulteriore salto di consapevolezza come base di una società globale etica e sostenibile.
Lo scopo è cercare di anticipare il raggiungimento della Massa Critica capace di creare il cambiamento che desideriamo, iniziandolo, perché no, proprio in Italia anticipando il resto del mondo.
L'impegno economico e intellettuale sarà molto consistente ma insieme possiamo cambiare la direzione del nostro futuro in direzione più pacifica, etica e sostenibile.

In questo processo, ovviamente, i Membri sono la componente più importante e desideriamo sapere se intendi confermare la tua volontà di continuare ad aderire al Club di Budapest e magari anche di aiutarci in questo importante compito di trasmettere consapevolezza e senso di unità nella nostra società.

Se sei sempre dell'idea di aderire al Club di Budapest ti invitiamo a farlo, l'iscrizione/sostegno sarà valida per tutto il 2014.

Le idee che abbiamo sono pubblicate sul nuovo sito online all'indirizzo
www.villaggioglobale.eu/clubdibudapest (questo sito n.d.w.).
Sul sito del Censimento Globale (
www.censimentoglobale.it) tutte le persone e le associazioni che lavorano per un mondo migliore possono iscriversi e generare la Massa Critica.
Il film OLOS è direttamente scaricabile su questo sito
qui, oppure lo puoi acquistare in DVD

Tra i nuovi progetti intendiamo anche sviluppare una rete di Centri Locali del Club di Budapest e di "messaggeri" che potranno operare sul territorio per favorire lo sviluppo della coscienza individuale e globale, garantendo l'indispesnabile coerenza con i principi etici che ci contraddistinguono..

Il tuo aiuto in questo momento è davvero importante e come sempre benvenuto, sia con la semplice iscrizione a Socio – sia con una partecipazione più attiva se avessi del tempo da dedicare al Club. A tutti gli iscritti 2012 sarà anche inviato via email il libro: "WORLDSHIFT:la Trasformazione verso un Mondo Sostenibile" di Ervin Laszlo, con brani di Nitamo Montecucco;interessante documento riguardante l'evoluzione della consapevolezza globale.

Inoltre se nel frattempo avessi sviluppato nuove attività, nuove competenze, oppure hai voglia di sviluppare qualcosa intorno a te, ti invitiamo a riportare queste informazioni nel modulo di adesione che si aprirà al momento della sottoscrizione.

Per associarti clicca
qui

Un cordiale saluto
Il Presidente del Club di Budapest Italia


 
Torna ai contenuti | Torna al menu